Arrivano nuove benedizioni per il nostro progetto: il 27 Ottobre 2023, si è tenuta la cerimonia di benedizione della nostra nuova sede Edificio B del porticciolo di Sant’Erasmo, ad opera di Padre Giuseppe Di Giovanni, che contestualmente ha donato alla nostra organizzazione anche un crocifisso di grande valore simbolico, che verrà esposto nei nostri uffici.
L’incontro è stato anche l’occasione perfetta per ufficializzare un altro aiuto importante per i nostri progetti, una donazione significativa da parte dell’azienda privata Nautilus Aviation. L’azienda che ha presenziato alla cerimonia nella persona del suo presidente Giacomo Cusumano e del figlio Andrea, ha elargito alla causa della nostra associazione la somma di € 4.500, dedicandoci buona parte degli extra proventi sulla vendita del carburante di quest’anno, dovuti alla straordinaria incidenza degli incendi sul nostro territorio. Un modo originale e nobile di contribuire al benessere sociale, dimostrando come anche nei momenti di difficoltà, è possibile rimanere fedeli ai veri valori.
Ad arricchire il valore dell’evento, ha contribuito anche l’intervento del Prof. Paolo Piro dedicato all’approfondimento di argomentazioni sui valori dell’amicizia e della cristianità.
I fondi della donazione saranno impiegati dalla nostra associazione a sostegno del progetto “il Mare di Tutti“, che speriamo possa finalmente vedere la luce nel corso del 2024, per donare alle persone con fragilità o con disagio sociale e non solo, l’opportunità di fruire dell’esperienza benefica del nostro mare, su un’imbarcazione progettata per ridurre al minimo le difficoltà dei passeggeri e rispettare gli ecosistemi che attraversa.
Si ringraziano tutti i protagonisti e i partecipanti per avere contribuito col proprio lavoro e con la propria presenza alla riuscita di questo evento.
foto di Settimo Lo Nigro