L’Associazione Sant’Erasmo Nautilus è orgogliosa di annunciare una nuova e significativa iniziativa: la 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼, composta da persone con disabilità, è stata iscritta al torneo dilettanti 2024/2025 della 𝗗𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗮𝗹𝗶𝗺𝗽𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗦𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲!
Il progetto, realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) e l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo, è un’opportunità straordinaria per favorire l’inclusione attraverso lo sport. La squadra è seguita dall’allenatrice ASP dott.ssa 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗖𝘂𝗰𝗰𝗶𝗮, e dai soci dell’Associazione dott. 𝗙𝗲𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗱𝗮𝗻𝗼 e dott. 𝗚𝗶𝗼𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼 𝗟𝗶 𝗖𝗮𝘃𝗼𝗹𝗶, quest’ultimo nominato come “Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni”, ed è inserita nel progetto “𝗜𝗹 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗶 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶”, che promuove l’integrazione di giocatori con diverse tipologie di disabilità.
Il primo incontro del torneo si è svolto il 23 novembre scorso, vi attendiamo numerosi ai prossimi incontri della nostra splendida squadra che si terranno negli impianti sportivi dell’ASP Palermo di via La Loggia.
𝗜 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗻𝗼𝗶!
Iniziative come queste hanno il potere di abbattere barriere sociali, economiche, fisiche e culturali, creando un ambiente accogliente per chiunque desideri mettersi in gioco.