In occasione del 399° festino di Santa Rosalia, la sera del 14 luglio 2023, l’Associazione Sant’Erasmo Nautilus Odv, in collaborazione con le Associazioni Cuore che Vede e Uniamoci, ha realizzato un momento sociale con alcuni ragazzi portatori di fragilità, unitamente alle loro famiglie fornendo l’opportunità di godere da una postazione privilegiata, del meraviglioso spettacolo dato dalle splendide luminarie, della sfilata del Carro ed infine dei giochi pirotecnici, il tutto arricchito da intrattenimento musicale e da una cena con prodotti tipici siciliani.
L’evento si è svolto presso la sede dell’Associazione Sant’Erasmo Nautilus Odv, l’Edificio B del Porticciolo Sant’Erasmo e hanno aderito 11 giovani portatori di fragilità con le loro famiglie, un nutrito gruppo di soci, volontari e vari ospiti.
Siamo convinti che l’iniziativa sia stata apprezzata e che i ragazzi conserveranno il ricordo dell’emozioni provate in questa occasione. L’attività sarà propedeutica per la realizzazione di un progetto più strutturato per la 400° ricorrenza del Festino.